lunedì 2 gennaio 2012

Con le nostre mani...

Tratto da: http://www.ecplanet.com/node/2950

Fonte: 100salute.it

Per recuperare uno stato di piena salute occorrono tre fasi: pulizia, esercizi di base, potenziamento.

La prima fase da considerare è quella di risistemare i malfunzionamenti del corpo fisico e della sua struttura. Con questo obiettivo in testa andremo a normalizzare la struttura, la postura ed il movimento articolare. Inoltre attraverso il massaggio di specifici punti nel corpo in corrispondenza di nervi andremo a ristabilire determinate funzioni.

Questi punti di agopuntura o meglio di digitopressione, dato che non usiamo aghi, sono nella testa e sono particolarmente utili ed efficaci.

Si tratta di un micromassaggio che va a ristabilire o potenziare alcune funzioni, come ad esempio il senso dell'olfatto.

Come fanno questi punti ad essere efficaci ed influire sugli organi? Semplice, questi punti contengono una grande quantità di recettori che hanno un riflesso immediato sugli organi associati.

Questi punti di riflesso sono connessi a fibre nervose o vasi sanguigni e tramite queste "comunicazioni" possono intervenire indirettamente sugli organi.

La dimensione e l'attività elettrica dei punti può cambiare durante la giornata, durante le ore di sonno o le condizioni di salute del corpo. Ad esempio durante una malattia i punti possono aumentare fino ad un cm di diametro.


Nessun commento: