“Poiché, dunque, è figlio di Poro e di Penìa, ad Amore è toccata la sorte seguente. In primo luogo è sempre povero e ben lontano dall'essere delicato e bello, come credono i più, anzi è duro e lercio e scalzo e senza tetto, abituato a coricarsi in terra e senza coperte, dormendo all'aperto sulle porte e per le strade e, avendo la natura di sua madre, è sempre di casa col bisogno. Per parte di padre, invece, è insidiatore dei belli e dei buoni, coraggioso, audace e teso, cacciatore terribile, sempre a tramare stratagemmi, avido di intelligenza e ingegnoso, dedito a filosofare per tutta la vita, terribile stregone, fattucchiere e sofista. E per natura non è né immortale né mortale, ma ora fiorisce e vive nello stesso giorno, quando gli va in porto, ora invece muore e poi rinasce nuovamente in virtù della natura del padre.”(Simposio).
Il Becco - Eros, Filia e Agape
Empowerment education Bioenergetic Therapy Tradicional and Natural Medicine Scientific and Spiritual Research Bio-Psyco-Social Network
martedì 11 novembre 2014
giovedì 6 novembre 2014
Il Gua Sha per curare il dolore e migliorare la salute
Etichette:
arti per la salute,
GuaSha,
MTC,
prevenzione,
TUI NA
mercoledì 15 ottobre 2014
domenica 5 ottobre 2014
martedì 5 agosto 2014
mercoledì 23 luglio 2014
Il conteggio dei carboidrati in 5 passi
Un metodo semplice, ma efficace per controllare i carboidrati nella nostra alimentazione.
Indispensabile per i diabetici, ma anche utilissimo a tutti noi, per un'alimentazione consapevole e per mantenere il peso forma, in tutta sicurezza.
A tavola con il diabete - Il conteggio dei carboidrati in 5 passi - Diabete.com
Indispensabile per i diabetici, ma anche utilissimo a tutti noi, per un'alimentazione consapevole e per mantenere il peso forma, in tutta sicurezza.
A tavola con il diabete - Il conteggio dei carboidrati in 5 passi - Diabete.com
domenica 13 luglio 2014
Stile di vita sano aumenta aspettativa di vita: una tabella per calcolarla
domenica 20 aprile 2014
Il segreto? Curare il malato e non la malattia
Il dott. Lucio Pippa è stato il mio insegnante alla Scuola Matteo Ricci di Bologna.
Avere buoni Maestri è una fortuna, ma anche un impegno costante per non vanificare il loro lavoro e il nostro studio, accumunati dalla passione di alleviare le sofferenze e migliorare la vita del prossimo, perfezionando per primi noi stessi.
Buona Pasqua di Resurrezione
SALUTE/ Il segreto? Curare il malato e non la malattia
giovedì 17 aprile 2014
lunedì 14 aprile 2014
ALIMENTAZIONE E SALUTE
lunedì 17 marzo 2014
giovedì 27 febbraio 2014
domenica 26 gennaio 2014
Stress e colesterolo
Conflitti psicologici in ambito familiare possono essere la causa primaria dell'aumento del colesterolo, con conseguente rischio cardiovascolare.
Riportare la persona in uno stato di rilasamento ed equilibrio bioenergetico ed insegnare a mantenerlo è l' unica vera prevenzione.
Le ginnastiche mediche cinesi che la Medicina Tradizionale indica come qi gong, cioè esercizio e lavoro cosciente con l'energia,si sta rivelando anche in Occidente un'ottima risorsa.
Ad Empoli tutti i giovedì dalle 9.30 alle 11 da 10 anni un gruppo di persone affette da patologie croniche, si ritrovano all'Associazione Bocciofila in Via G. Rossa 2, per praticare il protocollo di esercizi del 1* livello di Chilel qi gong, la prima forma di zhineng qi gong del Dott. Pang Ming, trasmessa in Europa dal M° Luke Chan.
Chi volesse aggiungersi è benvenuto!
#empowermenteducation
lunedì 13 gennaio 2014
Buon 2014...pulizia dei files di sistema
Ho'oponopono per il tuo Subconscio di hooponoponoitalia
mercoledì 8 gennaio 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)