giovedì 2 luglio 2009

UN'ESTATE PER NAVIGARE NEL GRNDE CAMPO ENERGETICO COSCIENTE

Antecedenti
La scienza moderna è arrivata da dove è partita
COME IN ALTO COSI' IN BASSO

Giordano Bruno (1548 - 1600 )
Di maniera che non è un sol mondo, una sola terra, un solo sole; ma tanti son mondi quante veggiamo circa di noi lampade luminose, le quali non sono più né meno in un cielo ed un loco ed un comprendente, che questo mondo, in cui siamo noi, è in un comprendente, luogo e cielo.

Ma se infiniti sono i Mondi e le galassie, l'uomo non può essere il privilegiato del creato. Tantomeno lo è un unico popolo, appartenente alle molteplici e poliedriche razze umane: Tutte le cose sono nell'universo, e l'universo è in tutte le cose. L'antica Saggezza Sacra riecheggiava nelle sue visioni astronomiche: Come in alto così in basso.

Come la materia e la sostanza delle cose sono indistruttibili, così tutte le loro parti sono assoggettate a tutte le forme, al punto che tutto si trasforma in tutto, se non in un medesimo batter docchio, almeno in istanti diversi, uno dopo laltro e scambievolmente.

IL fuoco ha il potere di non lasciare tracce, così arse la mitica biblioteca di Alessandria d'Egitto, bruciò un patrimonio di conoscenza scomodo per l'arroganza di certa teologia, così arse il nolano, altrettanto scomdo. Ma al potere del fuoco resiste un potere ancora maggiore, la forza del Pensiero, del Libero Pensiero!

Gli Egizi conoscevano, già dal XVI secolo a. C., la centralità del Sole, i Sumeri 5.000 anni fa conoscevano il nostro sistema solare che raffigurarono in tavolette incise (una è conservata nel Museo di stato a Berlino).
NEL XXI SECOLO
LA SCIENZA TORNA AD INTERROGARSI :
Come è fatto l'universo? Chi siamo noi veramente?
TUTTO E' UNO


VIBRANTI CORDE DI ENERGIA
La teoria delle stringhe propone l'idea che tutto nell'universo, dalle più immense galassie alle particelle subatomiche, sia fatto di sottili e vibranti corde di energia.
Una teoria affascinante, ma che al momento è ancora in cerca di dimostrazione.

L'UNIVERSO ELEGANTE



GLI UNIVERSI PARALLELI

LA MATERIA NON ESISTE...PAROLA DI DOCTOR QUANTUM