domenica 29 giugno 2008

Gary Craig fondatore EFT. Introduzione alle Tecniche di Libertá emotiva -- EFT -- Filmato introduttivo alle tecniche di libertá emotiva, un aiuto univ

Bruce Lipton (Ph.D ): La Mente è più Forte dei Geni



Finora abbiamo creduto di essere vittime dei nostri geni: eravamo convinti che il nostro patrimonio genetico determinava la nostra vita.
Lipton in maniera chiara e semplice e, al tempo stesso, scientifica e autorevole ci spiega come le scoperte inoppugnabili dell'ultimo secolo dimostrano invece che i geni stessi sono controllati dalle nostre percezioni dell'ambiente che ci circonda! Questa scoperta restituisce all'umanità un grande potere tra cui la capacità di guarire se stessi e ci libera dal destino beffardo di doverci ammalare delle malattie dei nostri avi. Nel dvd viene dimostrato come ognuno di noi ha quindi le potenzialità per creare una vita piena di salute, felicità e amore.

Non più vittime ma creatori!

Bruce H. Lipton è un'autorità mondiale per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento.
Biologo cellulare per formazione, ha insegnato Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell'Università del Wisconsin e si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University.
È stato ospite di decine di programmi radiotelevisivi ed è un conferenziere di primo piano. Le sue rivoluzionarie ricerche sulla membrana cellulare hanno precorso la nuova scienza dell'epigenetica e hanno fatto di Lipton una delle voci più note della nuova biologia.

Bruce H. Lipton e La Biologia delle Credenze
Durante il periodo in cui Bruce Lipton, Ph.D, lavorava come ricercatore e professore alla scuola di medicina, fece una sorprendente scoperta sui meccanismi biologici attraverso i quali le cellule ricevono ed elaborano le informazioni: infatti, piuttosto che controllarci, i nostri geni sono controllati, sono sotto il controllo di influenze ambientali al di fuori delle cellule, inclusi i pensieri e le nostre credenze.
Questo prova che non siamo degli "automi genetici" vittimizzati dalle eredità biologiche dei nostri antenati. Siamo, invece, i co-creatori della nostra vita e della nostra biologia.
Lipton descrive questa nuova scienza, chiamata epigenetica, nel suo libro "La biologia delle Credenze". Pieno di citazioni e riferimenti di altri scienziati che conducono, in tale campo, ricerche all'avanguardia, questo libro potrebbe, letteralmente, cambiare la vostra vita al suo livello più fondamentale.
Lipton ci mostra anche come Darwin avesse torto. La competizione non è la base dell'evoluzione; non è la sopravvivenza del più forte che ci permette di sopravvivere e prosperare. Al contrario, dice, dovremmo leggere l'opera di Jean-Baptiste de Lamarck, che venne prima di Darwin e dimostrò che la cooperazione e la comunità sono la base della sopravvivenza. Immaginate se ciascuna dei vostri trilioni di cellule decidesse di farcela da sé, di combattere per essere la regina della collina piuttosto che cooperare con le cellule compagne. Per quanto sopravvivereste?

IL FIORE DELLA VITA

The Wave of Love

Come si realizzano i nostri obiettivi

sabato 28 giugno 2008

Benvenuti!

Oggi abbiamo avuto la visita di Manimangiri TV per ANTENNEATTIVE.ORG.
Lo ringraziamo per l'interessamento e per il tempo che ci ha dedicato, spero vada a beneficio di tutti coloro che vogliono mantenersi in buona salute migliorando il proprio equilibrio psicofisico. Perchè come ci ricorda l'Organizzazione Mondiale della Salute:
La salute non è assenza di malattia, bensì un delicato equilibrio bio-psico-sociale-affettivo (e noi aggiungiamo spirituale) della persona e del suo intorno.

Medicina Tradizionale Cinese e sue applicazioni terapeutiche

Trattamento con guasha

ESERCIZI FISIOCHINESIOLOGICI BIO-ENERGETICI ( QI GONG TERAPEUTICO)

venerdì 20 giugno 2008

Qi Gong and Healing

This video is one that explains how the power of deliberate intent can heal yourself and fellow humans... Hummm... Makes you think... If consciousness and only 5% of are brain capacity can to that... imagine what a fully enlightened human society would be like!!!??? :o)
WELCOME TO THE EVOLUTION!!!

Every thought has a frequency !!!

Perception - The reality beyond matter

What is "reality"? Is matter real. That might seem like a silly question given how we use our senses to interact with 'reality' everyday. Yet all this environmental information is the interpretation of vibrational energies which are presented to form a perception in the brain. We 'read' this data and build an experience that seems real.

The Brain and the Universe

mercoledì 18 giugno 2008

Cervello e gratificazione

Piacere e dolore

di: Paolo Manzelli/University of Florence

La osservazione del cervello, mediante la risonanza magnetica funzionale , ha reso possibile esaminare i processi neuronali che sottendono alle emozioni e ai sentimenti.

L'attività cerebrale corrispondente a un intenso coinvolgimento emotivo sia di piacere che di dolore viene registrata prevalentemente nell'area centrale del cervello (Sistema Limbico) la dove viene prodotta “dopamina” dai neuroni dopaminergergici del Nucleo Acumbens (NA) e nell'area VTA (Ventral Tegmental Area). Queste aree del cervello sono pertanto particolarmente ricche di “dopamina”, che ad alti livelli di concentrazione produce attenzione e tensione verso nuovi stimoli emotivi, che vanno dall'ira, rabbia, frustrazione e tristezza, ed al contrario producono sensazioni di sollievo benessere piacere e gratificazione a seconda del livelli significativi di integrazione con le varie aree cerebrali superiori (Corteccia cerebrale) e sottostanti (Aree sotto Talamiche) che guidano rispettivamente la ragione o le pulsioni.

Il crocevia tra le sensazioni contrapposte di dolore e di piacere convergono principalmente nel nucleo della attenzione “Nucleus Acumbens” che reagisce come interruttore cerebrale alle sensazioni piacevoli e gratificanti, riflettendo oltre un certo limite, tutto il complesso attivazioni e reazioni, dirigendolo nella direzione opposta delle sensazioni dolorose che vanno ad impegnare in modo diverso la attività di integrazione delle aree cerebrali.

Pertanto il ruolo chiave associato al “Nucleus Acumbens” permette di organizzare gli equilibri necessari ad effettuare una stretta correlazione di integrazione e scambio informativo efficace tra il sistema libico e la corteccia e le sezioni piu ancestrali del nostro cervello.

Le “droghe” e ogni altro elemento cognitivo o emotivo che vada esaltare ed alterare il normale funzionamento del sistema di regolazione reattiva tra “dolore e piacere”, altera in modo più o meno permanente le varie possibilità di integrazione cerebrale e quindi tende ad inibire la plasticità cerebrale e con essa il controllo del nostro comportamento ivi compresa la alterazione delle modalità di pensiero.

In particolare le “droghe” vanno a generare un derivato pulsionale della gratificazione che è generato da uno squilibrio delle integrazione rivolto principalmente alle attività sotto talamiche di indole irrazionale, generando una dipendenza che tende ad escutere fino allo sballo della capacità di intendere e di volere generata dalla più completa integrazione delle attività cerebrali superiori.

La vulnerabilità del nostro sistema di ri-orientamento e stimolazione delle diverse possibilità di integrazione cerebrale rende facile per ciascuno di noi lo sfuggire al controllo equilibrato e personale della propria attività cerebrale. La stessa gratificazione eccessiva può causare una eccitazione eccessiva che genera condizionamento temporaneo o peggio dipendenza e ciò vale anche per le forme più elevate del sentire umano come l'amore.

La potenzialità reagire appropriatamente alle diverse forme di alterazione degli equilibri dinamici dei sistema di integrazione cerebrale ha certamente una sua ancora di salvezza nella miglior conoscenza del funzionamento del sistema che per acquisire valore deve essere personalizzato da una attività cosciente tesa a conoscere se stessi le proprie pulsioni ed emozioni per acuire le proprie capacita di ragionevolezza.

domenica 15 giugno 2008

Dott. Nader Butto: "Curare l'Anima"

Le 7 Leggi UNIVERSALI


Medicina Integrata Unificante

Il dottor Nader Butto, medico e cardiologo israeliano, illustra la base teorico-scientifica del suo metodo.
Il metodo del dottor Nader Butto è un nuovo approccio diagnostico e terapeutico di Medicina Integrata Unificante, energetica, dinamica e funzionale.

È accreditato dal Ministero della Sanità per l'Educazione Continua in Medicina (ECM) per medici, psicologi e fisioterapisti.

Questo metodo è basato su una teoria coerente, razionale e scientifica. Dalle più recenti scoperte scientifiche della fisica quantistica, unite alle millenarie scienze mediche energetiche orientali e all'aspetto psicologico correlato alla malattia, il dottor Butto ha elaborato un metodo originale fondato su una Teoria Universale Unificante che ci dimostra come l'energia cosmica primordiale, per le sue insite proprietà, unisca e regoli attraverso leggi comuni, religione e fisica, passato e futuro, anima e campo magnetico, la coscienza con il campo quantistico, la psicologia con l'astrologia, la spiritualità con la fisica quantistica.

Un metodo che fonde anche, in un’unica Medicina Unificante, le medicine orientali con la medicina convenzionale. Questa medicina è basata su una nuova Teoria del Tutto che ci conduce a comprendere come tutto ciò che ci appartiene e ci circonda sia strettamente interconnesso e interdipendente e crei correlazioni dirette, così come avviene tra la causa e l'effetto, e per tutto ciò che ci riguarda, sia a livello fisico che emotivo e spirituale, sia a livello macroscopico che microscopico.

Il metodo del dottor Butto è basato dunque sull’indagine e sulla comprensione scientifica dell’Energia cosmica che regola il Tutto e conferisce vita e vitalità al corpo fisico. Queste leggi che interagiscono in modo dinamico nell’Universo e nella persona a livello fisico, mentale e spirituale, sono state descritte nel libri “Il Settimo Senso” e “Medicina Universale e Settimo Senso” e sono proposte nei seminari condotti dal dottor Butto.

Le tecniche diagnostiche si avvalgono dell’ “Ammiccamento”, ossia di una pratica ausiliaria che porta il terapeuta o il medico, in breve tempo, in uno stato intuitivo di onde cerebrali alfa, con lo sviluppo di un nuovo senso, il “settimo senso”. Ciò permette di indagare lo stato energetico specifico della persona, aiuta a scoprire le vere cause della sofferenza psicologica e della malattia fisica e a lavorare sui conflitti non risolti, per poter aiutare il paziente ad elaborali e giungere ad una consapevolezza spirituale che permette di arrivare alla liberazione.

Nel suo modello di medicina unica, una delle peculiarità più interessanti dal punto di vista clinico è senz’altro la specifica correlazione tra organi ammalati e conflitti psicologici che vi si trovano alla base, che anni di esperienza medica ospedaliera gli hanno consentito di definire con precisione e acutezza.

Così, attraverso quest’innovativa elaborazione di tecniche diagnostiche e terapeutiche (la tecnica dell'ammiccamento e lo sviluppo del “Settimo Senso”) si possono ottenere informazioni preziose dal campo quantistico stesso della persona, sulle cause della sofferenza psicologica e della malattia fisica.

Il dottor Nader Butto introduce inoltre nella pratica clinica la lettura e l'analisi del “Codice Umano”, che ci consente di determinare di ogni singolo individuo la costituzione, le forze interne, la chiave del linguaggio dell'inconscio ed il temperamento, al fine di applicare così una medicina del tutto personalizzata e per sviluppare anche una vera medicina preventiva. L'osservazione attenta delle Costituzioni degli individui, come somma dei diversi elementi che costituiscono la parte biologica, lo ha portato ad individuare le frequenze energetiche specifiche, tradotte in 64 stati quantici, cioè in 64 tipi umani.

In seguito a questa nuova visione dell'aspetto psicologico dell’individuo, e grazie alle applicazioni e alle utilizzazioni del campo quantistico, ha realizzato la tecnica di elaborazione e liberazione emozionale rapida, FEEL (Fast Emotional Elaboration and Liberation), che è in grado di sciogliere rapidamente i conflitti emozionali, le fobie, le ansie, le paure e le sofferenze fisiche.

Attraverso questa tecnica avviene la liberazione di un circolo vizioso energetico provocato da una reazione di rifiuto e di difesa psichica. Questa tecnica consiste nell'individuare il centro energetico o il meridiano bloccato dal trauma psicologico e stimolarlo.

Contemporaneamente si pratica la tecnica del movimento oculare, ed un tipo di respirazione che porta ad una perfetta sincronizzazione dei due emisferi cerebrali: quello sinistro (razionale analitico) con quello destro (immaginativo intuitivo). Questa modalità libera il blocco energetico emozionale che si trova nell'archivio dell'inconscio. La persona può così usufruire dell'esperienza bloccata come una fonte di conoscenza e completare il processo di apprendimento.

Il risultato è un'immediata liberazione di emozioni e di sentimenti tenuti per lungo tempo repressi. In questa maniera si prepara il paziente ad ottenere e mantenere la salute, il benessere e la felicità. Il Lavaggio Energetico Emozionale è una tecnica terapeutica particolare e unica che ha la finalità della risoluzione dei traumi emozionali e psichici e delle patologie fisiche ad esse collegate.

Questa tecnica consiste nella stimolazione, apertura e liberazione di punti di blocco emozionali legati ai meridiani e ai centri energetici, accompagnata ad una respirazione circolare in uno stato di veglia. Contemporaneamente si pratica una trasmissione, al corpo del paziente, di una grande quantità di energia attraverso le mani del terapeuta. Così si liberano le emozioni rimaste intrappolate e non adeguatamente elaborate nell’anima (nell’inconscio) che bloccano inconsciamente la persona nel loro cammino evolutivo, rompendo gli schemi mentali autodistruttivi legati ai sentimenti negativi e portando ad un nuovo stato di benessere.

Le reazioni emozionali sono dovute alla liberazione del blocco energetico: la persona rivive lo stato emozionale vissuto durante il conflitto, sia vissuto nell'infanzia, durante il parto, la gravidanza, o anche in una vita passata. La liberazione energetica emozionale apre i canali ed i centri energetici, scioglie le tensioni dai tessuti e organi, alimenta e vivifica il corpo fisico ed aumenta le potenzialità vitali. In questa maniera avviene un salto quantico che porta ad un cambiamento profondo degli schemi mentali errati della realtà per arrivare ud una liberazione profonda, che permette all'individuo di completare un processo di apprendimento interrotto da meccanismi di difesa, e continuare il suo cammino evolutivo.

Ad ogni persona viene poi insegnata la tecnica dell'autolavaggio per potersi mantenere aperto e libero da ogni blocco e di mantenere uno stato di benessere e di prevenire le malattie organiche. La profonda preparazione medico scientifica del dottor Butto e le sue grandi qualità di ricercatore e di genio innovatore lo hanno portato a teorizzare e a sperimentare un sistema scientifico assolutamente innovativo di interpretazione della vita, degli eventi, dei fenomeni fisici del microcosmo e del macrocosmo, della malattia, della salute e della felicità per portarci ad una sempre maggiore consapevolezza e liberazione dalla sofferenza, ovvero da ciò che per non conoscenza o errata interpretazione e concezione crediamo possa essere il nostro bene o il nostro male.

Grazie ai suoi studi approfonditi, il dottor Butto ci mostra anche come la natura del nostro essere - che può portarci alla vera felicità, indipendente dagli eventi e dagli altri - sia da ricercare, così come saggiamente sosteneva anche Socrate, nelle uniche preziosissime qualità della nostra anima umana. Qualità che il dottor Butto ha accuratamente indagato e descritto, arrivando alla conclusione che la vera forza evolutiva verso la felicità e la realizzazione di ogni singolo individuo sia da ricercare nell'amore, quale mezzo per raggiungere la liberazione dalla sofferenza, per arrivare all'illuminazione e alla realizzazione della completa guarigione del corpo e della mente.

È quello stato di saggezza suprema e perfetta, in cui l'anima è illimitata e non separata da tutte le cose e in cui tutte le cose vengono percepite come espressione della stessa energia primordiale divina. I corsi proposti dal dottor Butto consentono di apprendere un vero metodo scientifico completo di dettagliati e profondi principi teorici e di tecniche pratiche, molto efficaci per l'aiuto e l'accompagnamento verso la guarigione di tutte le persone sofferenti ed ammalate.

mercoledì 4 giugno 2008

The Human Body Energy Centers

This video is one of great simplicity yet extremely informative.
Understanding this is actually a step forward towards a Galactic consciousness.